Chi sono?
Una decoratrice,un'artista dello zucchero,cultrice della dolcezza in tutte le sue forme..la mia passione è l'arte di creare!
QUI con la pasta di zucchero,ma NON SOLO,che siano torte o dolcetti... Io sono Alu!

martedì 15 aprile 2014

La MIA tavola di Pasqua piena di dolcezze!

Ma cosa c'è di più bello che imbandire la propria tavola di Pasqua con un'infinità di dolcezze belle, allegre, delicate, deliziose  ma soprattutto decorate a mano?
Per me è il MASSIMO!
Tra l'altro con queste creazioni sono anche andata ospite in tv su TRC tv Modena al canale 15 del digitale terrestre Emilia Romagna per il  programma "AghèBarbiShow" con un simpaticissimo e  professionale Andrea Barbi!
Bene vi do allora qualche consiglio e dritta su come allestire la vostra tavola e stupire i vostri ospiti con la mia idea di
"EASTER SWEET TABLE"!


Intanto ho preparato un bel centrotavola su basi dummies ma decorato sia in pasta di zucchero che in gumpaste( la pasta che viene utilizzata per la creazione dei fiori), tutto un tripudio di colori pastello micro uova di Pasqua rotolanti sulla torta STORTA, si si, storta :D è una Turvy Cake;







Poi degli ottimi CupCakes decorati con uccellini, fiorellini in pasta di zucchero e della  ghiaccia reale ( colorata di verde con del colorante alimentare a simulare il praticello, QUI la ricetta), fatti con un impasto al limone ed una farcia di confettura alle fragoline di bosco (io ho usato la Rigoni di Asiago)
Ecco la ricetta dei CupCakes al Limone:
INGREDIENTI:
225 g burro a temperatura ambiente
225 g zucchero
225 g farina "00"
1 cucchiaino di lievito
4 uova
1 pizzico di sale
la scorza grattuggiata di un limone grande e BIO
PROCEDIMENTO:
Montare il burro con lo zucchero ed aggiungere via via tutti gli ingredienti (le uova 1 alla volta)
Porzionare nei pirottini riempiendone solo i 2 terzi scarsi.
Cuocere a 200° per circa 20 min.






  
Poi dei Cookies, dolcissimi e carinissimi animaletti pasquali decorati su di una base di Frolla, adattissimi a diventare dei segnaposto o semplicemente dei regalini per i vostri ospiti; ( QUI la ricetta della mia Frolla);


Infine, ma non per questo meno importanti, i CakePops, sembrano quasi dei giochini, ma dentro la decorazione in pasta di zucchero nascondono un cuore cioccolatoso di bontà!
(QUI il link per preparare i CakePops, che in questo caso sono stati decorati in pasta di zucchero e non con copertura di cioccolato)



































 Ecco la Pasqua di Alu.....Prendete spunto, divertitevi a creare e tanti auguri a voi!!!


PS: Alcuni design sono presi dal web


Nessun commento: