Chi sono?
Una decoratrice,un'artista dello zucchero,cultrice della dolcezza in tutte le sue forme..la mia passione è l'arte di creare!
QUI con la pasta di zucchero,ma NON SOLO,che siano torte o dolcetti... Io sono Alu!

sabato 21 maggio 2011

Torta per una Comunione tradizionale..

Questa volta la torta richiesta è più tradizionale..
Fatta per due fratellini,ho cercato di dare risalto ai simboli adornandoli con dei fiori tipici di questa cerimonia..Calle,margherite e mughetti..
2 ore e mezzo di montaggio per 2 chiffon cake in teglia da 30cm,farcite con panna e fragoline e ricoperta di ganache al cioccolato bianco.
Decori e copertura interamente il PDZ, peso totale della torta 5,800 Kg .
Il vassoio  volutamente lasciato senza copertura per richiamare il color oro del calice..Eccola:








 Con questa torta partecipo al concorso DECORA IL TUO DOLCE  ideato dal Blog:
La Piccola Bottega dello Zucchero.


Ciao,e buon week end a tutti :°)

13 commenti:

grazia in cucina ha detto...

ma è semplicemente fantastica ..il calice sembra vero...tu sei proprio un'artista ...ciao e buon we

Alu ha detto...

Graaaaaaazieeeee Graaaaa!!!

Unknown ha detto...

Ma sei bravissima questo è un vero spettacolo!!! Da oggi ti seguo se vuoi passa a trovarmi Cucina Amore Mio www.lacucinadilara.net

maniamorefantasia ha detto...

Mi piace molto, Ale!!!! Complimenti... un appunto... ho sofferto con quelle letterine gialle su fondo verdino.... ho una certa età!!!!!! Baciiiii ^____^

Alu ha detto...

grazie di cuore a tutte!!!
@ Lorenza:provvedo subito "vecchietta"del mio cuore...:P

Fra ha detto...

fantastica... complimenti!

Mammazan ha detto...

Non ho parole!!
Torte decorate ne ho viste parecchie all'evento di Milano ma la tua è veramente superlativa per bellezza e delicatezza!!!
Chapeau!!!

Orchidea ha detto...

Bella Femmina, sei insuperabile :-)
La torta é bellissima...stupenda!
Brava brava
Sarabella

Cristina ha detto...

molto, molto bella, bravissima! grazie per aver partecipato e in bocca al lupo!

Unknown ha detto...

Quanto è BELLAAAAAA mi piace tantissimo soprattutto il calice e la pergamena, ma tutta nell'insieme è SUPERLATIVA brava Alessandra mi lasci sempre senza fiato

Maria Assunta Di Cesare ha detto...

ciao alu, complimenti molto bella e delicata. anche io partecipo al concorso indetto da Cristina.Beh! allora in bocca a lupo

CettyG ha detto...

bellissima, molto fine complimenti
cetty

alma ha detto...

Questa è stupenda, sembra fatta da un bravissimo pasticcere, complimenti...