Ahhhhhh,ragazzi che caldo...ma io temeraria ho voluto provarci,si ho voluto provare questa famosa Massa Ticino Tropic che a detta di più persone ha una resa ed una lavorabilità ottima anche nei periodi caldi!!!
E' Verissimo!!!E' uno spettacolo,morbida,idratata ed elastica,permette di stenderla senza problemi e difficoltà quindi adattissima a chi è alle prime armi!!!Parola mia!!!
E cosa avrei potuto dedicare alla mia cara Mary,persona con la quale ho iniziato una collaborazione(Marydesign.it) e persona grazie alla quale ho realizzato il sogno di avere il mio K.Aid???
Pensa...ripensa....pensa....Ma và..cosa,se non una K.Aid Cake?
Progetto ambiziosissimo ,faticosissimo e davvero laborioso,magari il passo è stato più lungo della gamba,magari non sono ancora pronta per delle simili difficoltà,lo so,ma cosa posso farci se sono cocciuta?Il tutto fatto senza alcuna tecnica nè guida...ho seguito solo l'immagine del mio K.Aid e l'ho fatto diventare una torta..
adesso vi spiego com'è fatto e poi vi lascio alle foto,spero vi piaccia ma soprattutto spero di non deludere le aspettative di Mary che comunque ringrazio anche per avermi fatto provare questa stupenda pasta che è la Massa Ticino(non la cambio più!!!)
Allora:la struttura del piano e del braccio è in RKT(ricetta che trovate sul mio blogghino)
Il motore è un plum cake fatto con base Mud Cake al cocco(per la quale ho usato la farina "00" dolci e sfoglie Rosignoli Molini)
La ciotola è fatta con una base Biondina in stampo semisferico da zuccotto.
Ho farcito le basi con Panna Spray Pan al cioccolato e ricoperto con Dulche de Leche Delixia.
"L'impasto "che fuoriesce dalla ciotola è Ganache al cioccolato bianco,e ovviamente decori e copertura in Massa Ticino Tropic.
E questa è la meravigliosa Massa Ticino ^_^
Grazie di essere passati....spero abbiate apprezzato...
Baciniiiiii xoxo
12 commenti:
Ale!! è meravigliosa questa torta!! sei strepitosa davvero!! diventi sempre più brava! ..ma lo sai già eheheh ;)
ti volevo chiedere..cosa è la massa ticino?
ma è bellissima!!!ahahahah complimenti!!!voglio saperlo anch'io caso mai mi cimentassi un giorno :) buon w.e.
Grazie ragazze!
Allora,la Massa Ticino è un tipo di Pdz addizionata alla gomma adragante e oli vegetali,è una pdz più elastica e malleabile,ottima anche per chi non è proprio esperto perchè semplice da stendere e modellare.Questa è la versione Tropic,cioè adatta ad alte temperature.E' favolosa davvero!!!
se volete info andate al link di Marydesign.it troverete anche i costi.1 Bacio e grazie ancora!!!
SI IMPARANO SEMPRE COSE NUOVE A SEGUIRTI.... speri di essere stata all'altezza!!!!!mi sa che hai superato tutte le aspettataive e di ++++++++...ciao ho un premio x te ...passa a trovarmi...
http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2011/08/20/un-premio-x-me-_/
Ma e' meravigliosa!!!!! complimenti!!!!! sei bravissima!!!! in bocca al lupo!!!!!
sensazionale! Sei stata più che all'altezza, davvero un'ottima idea!:)
Bravissima sminuisce l'entusiasmo che ho nel vedere le foto delle tue creazioni!!
per quel che vale il premio che hai vinto è più che meritato!!Abcora brava,di cuore.
S P E T T A C O L A R E !!!
Sei stata formidabile.
Cicciii... vorrei averla tra le mie mani quella bella massa corposa, ti farei una statua tanto imponente e maestosa quanto questa tua bella e ultima creazione!!! Sei sempre la migliore Aluetta miaaa ;) veramente grandiosa la tua cake... ma da dove si taglia?!? :D
ma bravissima la mia Aluetta!!!!!hai realizzato il kitchen aid alla perfezione!!!curato nei minimi particolari!!!!non ti smentisci mai ,piccola!!!!!
Pensavo fosse il vero...quello che hai vinto...complimenti!!!!!!!!!
Intanto che vado a guardare questa massa ticino, ti facci i miei complimenti per questa magnifica torta che avevo già visto, ma non commentato! Sei strepitosa Aluccia! Un bacio :*
Posta un commento